mercoledì 31 marzo 2010

Upi, ovvero "serve più coraggio a questo mondo"

Very Affollated People è il blog creato da una simpatica disegnatrice che espone le proprie vicende attraverso gli occhi delle sue tre alter ego, le quali rappresentano ognuna un lato del so carattere e della sua vita.
Si potrebbe parlare delle maschere che ognuno è costretto a portare e che indossa senza nemmeno accorgersene, si potrebbe evidenziare l'accezione pirandelliana che i tre personaggi assumono sotto alcuni aspetti, ma io, personalmente, credo che la decisione di dividersi in tre "pupazzi" non abbia nulla a che fare con tutto questo.
Magari sbaglio, ma il motivo per cui lo dico è che ho visto molta spontaneità nel blog e non l'artificio che ci si potrebbe attendere da una scelta cosciente in quel senso.
Upi, Una Persona Intorno e Sqaw Belicosa sono le tre facce della disegnatrice: la donna creativa che non si prende troppo sul serio, la donna responsabile e femminile, la donna scorbutica e combattiva. Questi tre elementi, a dire il vero, sono parte di tutte noi; per questo credo che prenderne coscienza e scorporarli sia un attestato di schiettezza. Inoltre, il carattere autentico delle vignette mi fa pensare che questa sia l'interpretazione corretta.
Qua sotto inserisco il link al blog e la sua vignetta più recente (sperando di non far torto all'autrice; Squaw Bellicosa mi intimorisce un po'), da cui traspare l'energica, complessa e interessante personalità che caratterizza la disegnatrice.



3 commenti:

Upi ha detto...

Ehi, sono capitata qui per caso attirata da google e mi sono trovata descritta in modo piuttosto simile al motivo per cui ho finito per disegnarmi. :) Grazie. Bello essere a capite persino a pupazzi.

Upi

Irene ha detto...

Che robe, una VIPS sul mio blog ;)
Scusa se rispondo solo adesso, pare che Quaderno Pubblico sia stato disabitato per un po'..
Grazie a te per essere passata!

Upi ha detto...

E ci sono ripassata pure! :) Grazie a te! Ci commentiamo da un anno all'altro! Incredibile!

Posta un commento