giovedì 20 settembre 2012

Coming out

Ho fatto coming out, ora non si torna più indietro: l'universo mondo sa del mio brutto vizio. Oggi è caduta l'ultima pedina, non c'è proprio nessun altro che io possa deludere. Ieri i suoceri, mia mamma e mia nonna, e di riflesso mio papà. Oggi il capo. Credo sia quello che ha reagito con maggior stupore e, mi è sembrato, delusione. 
Insomma, sono arrivata al punto in cui o comincio a risalire, o prendo la pala e scavo...
Non sarà facile, ma ormai so di non essere sola, di poter contare su tutti voi che mi avete scritto in privato e non e che so che continuerete a fare il tifo per me. 

Quindi, ecco il primo consiglio che accetterò: d'ora innanzi cercherò di immaginare i professori mentre fanno la cacca, perché davanti alla cacca siamo tutti uguali. La cacca è uno dei giudici dell'umanità, ed io mi appellerò proprio a lei.

In secondo luogo, se nemmeno quest'immagine riuscirà ad aiutarmi telefonerò alle persone che si sono proposte di farmi da supporto telefonico. 

E, ultimo ma non ultimo, scriverò dei miei progressi sul blog, vi terrò aggiornati con date e dati riguardanti gli esami, il mio programma di studio e simili. 

Ora, ad esempio, non avendo alcun esame universitario in vista, sto preparando l'esame di stato. Un'enormità di materiale da studiare e pochissimo tempo per farlo, tanto per cambiare. Ovviamente non sono digiuna, si tratta se non altro del mio lavoro e di mettere assieme le cose che ho studiato secoli fa, che ho studiato per quei pochi ma significativi esami che ho fatto. 
Certe cose le devo prendere completamente in mano. Sto completando diritto tributario, l'esame saltato l'altro ieri, integrando con i capitoli che non erano in programma ma che sono comunque fondamentali. 

La prima prova dovrebbe essere a fine novembre, e riguarderà ragioneria e contabilità. Le prossime materie di studio, quindi, saranno i principi contabili nazionali ed internazionali, con programma in arrivo a breve su questi schermi. 

Quanto alla colonna sonora...


Ovviamente si accettano anche altre proposte e consigli.

Nessun commento:

Posta un commento