venerdì 21 settembre 2012

Report n. 1

Ecco, questo è il primo dei report settimanali che posterò per ricapitolare la settimana e fare le previsioni per quella successiva. 
Oggi sono particolarmente stanca, forse a causa della settimana intensa... pare che mi si stia mollando solo ora la tensione dei giorni scorsi. Ho studiato molto poco questo pomeriggio, e lo giustifico con il mal di testa e col fatto che siamo a fine settimana. Non dovrà diventare un vizio, e se dovesse succedere di nuovo ricordatemi che la settimana ha 7 giorni e non 5, e c'è gente che lavora a tempo pieno 6 giorni su 7 (anche 7 su 7 talvolta) senza fare tante storie. 
Spero di rifarmi domani; nutro grandi speranze per domattina, al massimo 30 minuti di computer, e poi mi dovrò impegnare sui libri. 
Giovedì invece è stata una giornata proficua, mercoledì ero ko e martedì ero al lavoro fino ad ore improbabili...
Per concludere diritto tributario non mi manca tantissimo, diciamo 8 capitoli, per un totale di 225 pagine. Domani riuscirò sicuramente a chiudere l'IRPEF e ad attaccare le imposte ipotecarie e catastali, iniziando, probabilmente, il capitolo dell'imposta sulle successioni e sulle donazioni. 
Domenica porterò avanti successioni e donazioni, approfondendo gli aspetti di diritto privato correlati, e se sarò brava chiuderò anche le Accise. 
A lunedì e martedì lascerò il resto, ossia i tributi erariali minori, i tributi locali e la fiscalità dell'Unione Europea.
Si prevede al massimo un giorno di ritardo, se tardo oltre insultatemi pure. 


Il testo su cui sto studiando è questo, e per ora sono particolarmente soddisfatta: a parte certi punti in cui gli autori si lanciano in voli pindarici e in crociate contro il sistema tributario italiano, l'approccio è piuttosto pragmatico e completo...la cosa migliore, inoltre, è che è aggiornatissimo.


E poi si comincia con la contabilità!

Nessun commento:

Posta un commento