venerdì 28 settembre 2012

"Studii" prossimi e vanturi

Finito diritto tributario, si comincia la parte contabile. 


Non so prevedere veramente quanto tempo ci metterò, perché, anche se il libro non è particolarmente voluminoso, ritengo, da aspirante Esperta Contabile, di dover approfondire in maniera adeguata la materia ragioneria e contabilità. 

Mi verrà in aiuto la cosa più bella del mondo: la banca dati dell'ufficio! 

Il programma è quello di affrontare nell'ordine i seguenti temi, partendo dai testi che ho a disposizione: 

- Bilancio di esercizio e principi contabili: capitolo per capitolo vedrò cosa e come approfondire, in base al materiale presente in BdC (io amo quella cosa) e, se del caso, acquistando nuovi testi. 

- La contabilità in valuta estera, che è un po' più specifico della prima parte. 

- La contabilità delle operazione straordinarie. 

Tutto questo cercherò di vederlo alla luce dei principi contabili nazionali ed internazionali. 

Ieri ho già cominciato, ma ho fatto poco perché mi sono persa. Comunque ho visto che fortunatamente sta andando giù liscia perché, come dire, in tre anni qualcosa avrò imparato... o no? 

Mi armo di voglia di fare, pallottoliere, e, da domenica, stampante. 


Nessun commento:

Posta un commento