sabato 13 ottobre 2012

Report n. 4

Che settimana schifosa!
Posso dire di averla persa, di non aver concluso assolutamente nulla. Sono riuscita a fare due capitoli, poi basta. Perché?
Perché ho lavorato, e comunque non sono riuscita a finire quello che dovevo.... motivo per cui tra poco torno in ufficio! Ecco, non posso nemmeno recuperare il tempo perso studiando sabato mattina.
Intanto, però, ho capito l'errore peggiore che faccio a causa della mia lentezza: ad un certo punto, finito di leggere, mi sembra che sia tardi, di aver troppo da studiare senza avere il tempo di farlo, quindi metto via e passo al prossimo argomento. Senza assimilare nulla, perché non ho né dato una seconda lettura, né tanto meno ripetuto ad alta voce. Mi vergogno come una ladra a parlare ad alta voce, mi sembra di parlare da sola, ma è l'unico metodo per capire bene.
Mi sono data ancora una settimana per finire quel libro, e devo stare nei termini. Dopo passerò a ragioneria delle operazioni straordinarie, che devo solo rivedere e ripetere, quindi per quella non posso perdere più di cinque giorni. Diciamo che venerdì 26 devo aver chiuso ragioneria, e passare ad altro, suppongo diritto fallimentare, perché di quello non ho né alba né tramonto.
E tutto questo, aggiungendo il ripasso ad alta voce.

Riuscirà la nostra eroina?

Nessun commento:

Posta un commento